Le arance della salute



Da lunedì 1 a domenica 14 febbraio 2021 sarà possibile acquistare le ARANCE DELLA SALUTE DI FONDAZIONE AIRC (www.arancedellasalute.it). Acquistando queste arance possiamo contribuire alla ricerca sul cancro e aiutare a diffondere l’importanza di comportamenti salutari nel prevenire il rischio di cancro.

MA PERCHE' PROPRIO LE ARANCE?

Le arance sono uno degli agrumi più consumati, che si trovano facilmente da novembre fino a maggio. Esistono tantissime varietà di arancia che si dividono essenzialmente in due grandi gruppi le rosse e le bionde oltre che in arance da spremuta o da tavola. 

Le arance sono frutti poco calorici, con proprietà antiossidanti e di supporto al sistema immunitario, proteggono la vista, hanno effetti benefici a livello di circolazione e salute cardiaca, migliorano l’assorbimento di ferro se utilizzate in abbinamento ai cibi che ne hanno un’alta concentrazione. 

Le arance sono ricche di vitamina C (anche se in realtà kiwi, peperoni, spinaci e fragole ne contengono in quota maggiore), di folati, vitamina K e A, contengono poco sodio e sono ricche di pectina una fibra importante che può essere di aiuto anche nel controllo dei livelli di colesterolo circolante.


ACQUISTIAMO LE ARANCE DELLA SALUTE!
FACCIAMO DEL BENE A NOI E ALLA RICERCA!


Dott.ssa Claudia Eleonora Barberi
Biologa Nutrizionista