Mi presento


Dott.ssa Claudia Eleonora Barberi


Svolgo la mia attività come libera professionista dal 2012. 

Ho collaborato per sette anni con il Centro Obesità e Lavoro dell'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano dove mi sono occupata di attività di counseling nutrizionale motivazionale, trattamento nutrizionale di lavoratori con problemi di sovrappeso o obesità, realizzazione di progetti di promozione della salute in azienda e gestione di studi caso-controllo inerenti la prevenzione del rischio cardiovascolare e metabolico. 

Ho deciso infine di dedicarmi interamente alla libera professione così da poter sempre mettere al centro la persona ed i suoi bisogni, assicurando al paziente la dovuta attenzione ed il tempo necessario.

Sono laureata in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione (Università degli Studi di Milano), ho poi perfezionato le mie conoscenze conseguendo il Master di II livello in Nutrizione Umana (Università degli Studi di Pavia) e il titolo di Dottore di Ricerca in Epidemiologia e Sanità Pubblica (Università degli Studi di Milano).
Sono iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi (Sezione A; n. 066428).

Sono in continuo aggiornamento attraverso la partecipazione a diversi corsi, workshop, seminari e congressi inerenti i diversi temi della nutrizione.