Bioimpedenziometria (BIA)



La pesata sulla tradizionale bilancia non è in grado, da sola, di fornire indicazioni riguardo la quantità di grasso o di muscolo presente nel nostro corpo.

Quando si ha un aumento o una diminuzione di peso è opportuno valutare quale comparto corporeo si è modificato per capire se sia un evento positivo o vantaggioso per la nostra salute.

Il test sullo stato idro-elettrolitico e nutrizionale (bio-impedenziometria) è una prova semplice e non invasiva per conoscere in modo analitico il proprio peso corporeo.

Le rilevazioni bioelettriche dei vari tessuti corporei ci permettono di valutare:

· Il grasso corporeo
· La massa muscolare
· Il metabolismo basale
· Lo stato di idratazione
· Lo stato delle membrane cellulari

L’esame della composizione corporea e dell’idratazione è un semplice, rapido ed indolore test che ti permette di conoscere tutto questo e di valutare nel tempo i risultati ottenuti e l’efficacia del piano nutrizionale impostato.

A CHI PUÒ ESSERE UTILE?

· A CHI VUOLE DIMAGRIRE O AUMENTARE DI PESO per capire se effettivamente lo sta facendo nel modo corretto
· ALLO SPORTIVO, per monitorare i miglioramenti e le modifiche della composizione corporea in funzione dell’allenamento, lo stato di idratazione e se la nutrizione seguita sia adeguata o meno
· A CHI VUOLE MONITORARE LO STATO DI SALUTE DELL’ORGANISMO E DELLA MASSA METABOLICAMENTE ATTIVA
· A chiunque abbia interesse nell’avere un’analisi precisa e ripetibile nel tempo della composizione corporea ANCHE SENZA ABBINARE UN PERCORSO NUTRIZIONALE

Per qualunque informazione in merito non esitate a contattarmi.


Dott.ssa Claudia Eleonora Barberi
Biologa Nutrizionista